Rafe o Danny?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rose Black
     
    .

    User deleted


    Ed alla fine anche io, dopo molti anni, ho visto Pearl Harbor e, che dire, ho pianto dall'inizio alla fine.
    La "morte" di Rafe è stata per me un colpo al cuore e ci ho creduto fino a che non è comparso, bello come non mai (si AMO Ben Affleck!) riflesso nel vetro della porta finestra da cui poco dopo è uscita Evelyne (povera ragazza si è quasi presa un coccolone). E lui felice, lei sconvolta e Danny che arriva di corsa per informare la ragazza che ama circa il fatto che l'unico uomo sulla faccia della terra in grado di rovinare il loro rapporto è vivo e vegeto.. ma arriva tardi ed uno sguardo (sguardo colpevole eh) svela tutto al povero e bistrattato Rafe che, incazzato nero, fa marcia indietro e scappa via dalle due persone che, fino a qualche secondo prima, erano tutto ciò che aveva.
    E le frasi ed i momenti e i pianti. Oddio quanto ho amato quel film.
    Ho odiato Danny, come da copione. Alla prima visione per me Danny era un mostro (anche se la scena finale in cui si vede il suo povero figlioletto con il suo stesso nome e che gioca intorno alla sua tomba mi ha fatto versare una lacrimuccia per lui, devo essere sincera!); alla seconda visione non l'ho perdonato ma ho iniziato a comprendere il suo punto di vista. All'ultima visione mi sono resa conto che bè, per loro (ed anche per me la prima volta) Rafe era morto e Danny era un bravo ragazzo che si era innamorato di una donna che, comunque, amerà sempre il suo migliore amico. Bè, inutile dire che dall'odio sono passata al provare pena per Danny: padre del cavolo, perde l'amico più caro che parte volontario (nascondendoglielo perchè Rafe lo protegge sempre, sigh, mini lacrimuccia che scende), cerca di non innamorarsi della ragazza di Rafe, non riesce e lei ricambia, sta con lui ma Danny sa che lei amerà sempre Rafe ("l'unica cosa che mi spaventa è che tu possa amare lui più di quanto ami me" si ok, la prima volta ero tipo "si certo che amerà più Rafe, eh bè non guarderà mai più un tramonto senza pensare a lui, vorrà dire qualcosa"; ora riesco a capire l'enorme agonia che doveva esserci dietro quelle parole e dietro ogni singolo bacio datole dal ritorno di Rafe (*_*)! E l'agonia era tanta immagino perchè la provavo pure io eh) ed alla fine, dulcis in fundo perchè tanto non avevo ucciso abbastanza alberi con i fazzoletti usati fino a quel momento, Danny muore SALVANDO LA VITA A RAFE! Che cavolo però! 'Na vita del piffero eh.

    Il punto è: voi con chi sareste stati? Che avreste fatto? Avete odiato Rafe o Danny o entrambi o forse Evelyne?

    Oh quanto sono stata male anche per la morte di Betty ("this is for Betty".. povero Red!). Un'infermiera meravigliosa è quella interpretata da Jennifer Garner (che su quel set ha conosciuto Ben e se lo è sposato tenendoselo ben stretto, sigh, lo voglio io Ben! Che si deve fare per averlo?)
     
    Top
    .
0 replies since 3/3/2014, 22:43   561 views
  Share  
.